FILometro Serie A – 4a giornata

Il FILometro continua a mietere vittime con la sua implacabile sete di lose. Le cose si fanno interessanti in cima alla classifica con sorprese inaspettate ed una lotta che per ora si preannuncia serratissima mentre il campionato inizia ad entrare in una fase più viva.

FILometro – Classifica 4a Giornata

Salernitana di prepotenza ed il sorpasso della Juve ai danni dello Spezia sono i momenti salienti di questa 4a giornata di campionato in chiave lose. Il Napoli aggancia Inter e MIlan in fondo alla classifica.

Ecco a voi il FILometro completo dopo il posticipo di questa sera:

Il FILometro dopo 4 giornate

Ci si vede giovedì sera visto che domani si riscende già in campo con la quinta giornata. Viva il calcio spezzatino.


Sassuolo-Torino: 0-1

Sassuolo (+1 pt): Un palo colpito nel primo tempo viene neutralizzato da tre salvataggi sulla linea conditi da parate ed errori grossolani degli attaccanti del Torino. Fortuna che poi ci pensa Pjaca a metterla dentro. Un punto lose meritato sul campo per una partita tutto sommato equilibrata. Attenzione a questo Sassuolo che potrebbe rivelarsi un outsider sul lungo periodo.
Torino (0 pt): Partitella moscia. Vincere alla fine dopo aver dominato non è molto in linea con lo spirito FIL ma considerando che ne avrebbero potuti segnare almeno 5 di gol gli va più che bene.


Genoa-Fiorentina: 1-2

Genoa (+2 pt): Più che calcio era pallanuoto soprattutto nel primo tempo. Destro spreca lo sprecabile sotto porta e Sirigu pensa a tenere su la baracca con un’agilità di un ragazzino di 20 anni. Il rigore allo scadere è inutile ma sigilla una prestazione magistrale dei grifoni.
Fiorentina (-1 pt): Avevano gomme da bagnato migliori del Genoa. Sotto l’acqua Saponara entra e decide da solo la partita (gol e assist ) togliendo un bel punto lose ai viola. Imperdonabile.


Inter-Bologna: 6-1

Inter (-3 pt): Dopo 30′ la partita è già finita. I nerazzurri che ormai non giocano più nella loro prima maglia che ha provocato crisi epilettiche a chiunque abbia un minimo di gusto, fanno un massacro e dilagano. Segna finanche Dzeko ed è tutto dire.
Bologna (+3 pt): Il Bologna di Sinisa si prende la scena in questa 4a giornata e decide di farsi impallinare dai nerazzurri. Dalle parti di Salerno vengono guardati con invidia…

Tutto pur di non giocare con l’orribile prima maglia

Salernitana-Atalanta: 0-1

Salernitana (+2 pt): Mezzo passo falso per la Salernitana che per questa giornata decide di subire solo un gol ed anzi va vicina al suo primo pareggio. Ma il peggior attacco e la peggior difesa dopo quattro giornate non sono un caso ed infatti sotto porta sprecano di tutto e nel finale decidono di far sentire il proprio peso come favorite alla vittoria finale e si fanno infilare da un’Atalanta tutto sommato modesta. Primato nel FILometro mantenuto, almeno per ora. Attenti alla Juve.
Atalanta (+1 pt): Fanno il minimo indispensabile e rischiano a più riprese. Si svegliano solo nel finale dove ne potrebbero fare almeno 3. Un punto lose meritato comunque.


Empoli-Sampdoria: 0-3

Empoli (+2 pt): Ormai l’Empoli si è completamente ripreso dopo l’improvvisa vittoria contro la Juve due giornate fa. E fortunatamente diremmo noi della FIL. Tre gol subiti, risultato tondo tondo che non lascia scampo a dubbi: l’Empoli c’è ed è pronto a risalire la china.
Sampdoria (-1 pt): Ci mancava solo il tiraggir di Candreva al 70′ (Insigne si è già mosso per via legali per plagio)… In ogni caso lose non pervenuta in casa blucerchiata questa domenica.

“Insigne non denunciarmi ti prego”

Venezia-Spezia: 1-2

Venezia (+2 pt): Nonostante una sola vittoria, il Venezia era partito molto male in chiave lose in questo campionato. Ebbene , si riprende subito con questa prestazione opaca. Va sotto dopo appena 13′ e ci mette un po’ per ingranare e rivenire sul 1-1. La mira storta dei propri attaccanti ed il gol subito all’ultimo minuto coronano una bella prestazione. Da notare che il momentaneo pareggio era il primo gol segnato in Serie A allo stadio Pier Luigi Penzo di Venezia dopo 19 anni.
Spezia (-1 pt): Scontro importantissimo in chiave FILometro che viene steccato proprio alla fine dallo Spezia. Il siluro allo scadere da fuori area è impietoso: punto lose perso e non se ne parli più.

Un’esultanza che fa male allo Spezia e al FILometro

Lazio-Cagliari: 2-2

Lazio (0 pt): La Lazio fin’ora sembrava repellere la FIL. Immobile sembrava continuare sulla stessa lunghezza d’onda con un bel gol del vantaggio. Ma alla ripresa il Cagliari è indemoniato ed evidentemente gli influssi nicotinici del sigaro di Sarri, relegato sugli spalti dopo l’espulsione rimediata contro il Milan, si esauriscono. Tutto sommato un pareggio anche in chiave lose, con episodi altalenanti da entrambe le parti. La china da risalire nel FILometro per i biancocelesti è lunga, ma noi ci crediamo.
Cagliari (0 pt): Decisamente un passo falso per i sardi che perdono il contatto con il la testa del FILometro. Poteva andare peggio, ma ci aspettavamo di più. Le sorprese che la FIL non vorrebbe mai vedere.


Hellas Verona-Roma: 3-2

Hellas Verona (-1 pt): L’autogol limita i danni ma purtroppo è tutto inutile. La lose giallorossa è troppo forte. -1 punto lose per punizione.
Roma (+2 pt): È questa la Roma che ricordavamo, la Roma che ha uno strettissimo legame storico con la lose. Perde contro il Verona che non ne aveva vinta una fino ad ora. C’è di tutto nella partita della Roma: traverse, gol fantastici, autogol e tante dormite in difesa. Bentornata tra noi AS Roma. Il Mou imparerà a distribuire meglio i gol tra una partita e l’altra?

Il momento in cui la lose colpisce Mourinho

Juventus-Milan: 1-1

Illusione Morata per la seconda volta quest’anno (non è che porta sfiga?)

Udinese-Napoli: 0-4

Udinese (+2 pt): Finalmente un Udinese come ci ha abituato in questi ultimi anni. Si fa infilare per due volte su schemi precompilati. Primi punti in chiave lose per i friulani anche se siamo sicuri non siano gli ultimi di questa stagione.
Napoli (-3 pt): Punteggio pieno dopo 4 giornate. Miglior difesa a pari merito con il Milan. Gol su azione e su schemi. Sempre ordinati in campo. Pochi rischi corsi durante tutto il match. Serve altro per togliere 3 punti?

Il Napoli aggancia Inter e Milan in fondo al FILometro

Non perderti nemmeno un post, iscriviti al blog della FIL!

Una opinione su "FILometro Serie A – 4a giornata"

Lascia un commento