FILometro Serie A – 6a giornata

Ricordiamo ancora il regolamento del FILometro: dopo ogni giornata di campionato la FIL assegna in maniera assolutamente insindacabile punti in base alla prestazione di ogni squadra. E ricordate che qui si premia chi fa più schifo. Facile no?


FILometro – Classifica 6a Giornata

Attenzione Attenzione! Lo Spezia aggancia la Salernitana in vetta! La Juve si fa sorpassare dal Cagliari mentre vediamo in netta risalita la Roma che grazia al fantastico derby risale aggancia i bianconeri a 6 punti lose. In fondo, affonda di nuovo l’Empoli mentre il Napoli sempre più solo all’ultimissimo posto.

FILometro 6a giornata!

Non perderti la descrizione di ogni partita per capire come e perché i punti lose sono distribuiti. Il nostro analista ringrazia.


Spezia-Milan: 1-2

Spezia (+3 pt): Lo Spezia ci fa paura per la terza volta consecutiva con un gioco convincente che imbriglia il Milan per tutto il primo tempo. Per fortuna che sbaglia di tutto sotto porta. Tre punti tondi tondi per loro che lo portano a superare la Juve in classifica.
Milan (0 pt): Daniel Maldini che segna al suo esordio merita -1 punti lose senza dubbio alcuno. A parte questo i rossoneri ci regalano una prestazione tutto sommato non molto convincente contro un avversario sulla carta meno blasonato.


Inter-Atalanta: 2-2

Inter (+2 pt): Nel derby dei nerazzurri, l’Inter scende finalmente in campo con l’orribile maglietta pitonata che, visto il risultato finale, pensiamo porti sfiga. Il super gol di Lautaro Martinez dopo 5′ merita una sanzione di -1. Il blackout di 10 minuti che regala il 2-1 ai bergamaschi con Malinov’kyj e Toloi mette le cose in pari. Ma il bello deve ancora venire: dopo qualche gol sbagliato ed il pareggio di Dzeko, Dimarco sbaglia un rigore mandandola sulla traversa. Due punti meritatissimi.
Atalanta (-1 pt): Male male male. Malinov’kyj scatenato li penalizza ma pagano soprattutto un po’ di fortuna che, come sappiamo, è nemica della lose.

Facce da rigori sbagliati, facce da lose

Genoa-Hellas Verona: 3-3

Genoa (0 pt): Destro che segna con la bottiglietta in mano vale -1 per la spavalderia. Solo il pareggio del Verona avvenuto in pieno recupero appiana leggermente le cose.
Hellas Verona (+ 1pt): Il Verona si era avviata ad una facile vittoria, ma poi decide di mettere tutto in discussione come piace a noi. Negli ultimi 15 minuti regala un rigore al Genoa, e regala il 3-2 in pochi minuti. Il guizzo finale per il pareggio rovina una prestazione altrimenti stratosferica.

La botella de Dios

Juventus-Sampdoria: 3-2

Juventus (-1 pt): Purtroppo la Juve perde colpi infilando una seconda vittoria consecutiva. Sebbene le occasioni lose non mancano, tra gol sbagliati e dormite difensive. Bilancio negativo alla fine.
Sampdoria (+ 1pt): Un rigore preso, tre gol e incapacità a sfruttare le occasioni che si presentano. Minimo indispensabile.


Udinese-Fiorentina: 0-1

Udinese (+2 pt): L’Udinese ha ingranato ormai. Non li ferma più nessuno! Stupido rigore concesso ad inizio primo tempo ed incapacità a reagire per il resto della partita nonostante i tanti tiri in porta. Prestazione di livello per i friulani.
Fiorentina (-1 pt): Strategia del tiro da fuori e catenaccio che paga. Non piace alla FIL. Vincere 1-0 su rigore è l’anti-lose per eccellenza.


Sassuolo-Salernitana: 1-0

Sassuolo (0 pt): I neroverdi sotto la pioggia di Reggio Emilia nulla possono contro la prima della FIL. Sebbene controvoglia, vincono.
Salernitana (+ 1 pt): Il bellissimo quasi gol di tacco del secondo tempo da solo vale un punto. La Salernitana sempre una sicurezza.


Empoli-Bologna: 4-2

Empoli (-3 pt): Ancora ci stiamo chiedendo come abbiano fatto a vincere. In pratica hanno segnato ad ogni occasione utile. In punizione per questa giornata.
Bologna (+ 3 pt): Partita perfetta per i rossoblù. Autogol dopo un minuto, un rigore sbagliato colpendo il palo, traverse a ripetizione e quattro gol subiti sebbene un possesso palla largamente in loro favore. What else?

Facce da partite perfette

Lazio-Roma: 3-2

Lazio (-2 pt): Vincere un derby toglie un punto. Vincere giocando alla stragrande ne toglie un altro. Il Sarrismo non ci piace.
Roma (+4 pt): Perdere un derby regala un punto lose di default. Perdere nonostante un rigore inesistente ancora meglio. Perdere con un gol dell’ex (Pedro) che segna su azione dopo un rigore domandato dai giallorossi rasenta l’apoteosi.

Sono Pedro e di professione segno durante i derby, non importa in che squadra giochi

Napoli-Cagliari: 2-0

Napoli (- 2pt): È deciso, la prima squadra che batterà il Napoli riceverà un bonus di punti lose quante più vittorie di fila avrà accumulato fino a quel momento. Siamo a 6 per ora.
Cagliari (+1 pt): Vittima sacrificale della settimana. Mai pericolosi, un punto meritato.


Venezia-Torino: 1-1

Venezia (+ 1 pt): Nella partita più noiosa della giornata, basterebbe vedere gli ultimi 15 minuti per non perdersi nulla. Alla fine il Venezia meriterebbe anche di vincere. Ma non lo fa.
Torino (+ 1pt): Si svegliano nel secondo tempo dopo 45’ di sonno, da ammirare l’altruismo del Toro che riconosce una partita immonda e che regala il pareggio al Venezia con rigore ed espulsione. Punto meritato tutto sommato.


Non perderti nemmeno un post! Iscriviti al blog della FIL!

Lascia un commento